Emporio della birra
LG
MD
SM
XS
LA GENUINITA'

La birra, una delle bevande più antiche prodotte dall'uomo, è probabilmente databile al settimo millennio a.C.. Prima della rivoluzione industriale era principalmente fatta e venduta su scala domestica. Durante la rivoluzione industriale, la produzione di birra passò da una dimensione artigianale ad una prettamente industriale, e la manifattura domestica cessò di essere significativa a livello commerciale dalla fine del XIX secolo.

Dal 1990 la riscoperta dell’artigianalità brassicola promuove nuovamente le piccole produzioni e lancia una rinascita di tutti quei micro birrifici sparsi ovunque che con il loro incessante lavoro e amorevole ricerca per le materie prime lottano contro l’appiattimento del gusto delle birre commerciali per generare un fenomeno di localizzazione mirato ad arricchire il paniere di prelibatezze di cui il nostro paese va fiero.

Anche in Veneto, che attualmente è al secondo posto per numero di attività, si è riscoperto il gusto di produrre la birra artigianale, una birra fatta di passione, fatica e tanta fantasia da parte di birrai professionisti, i quali hanno trovato il modo di utilizzare, oltre all'acqua, al malto d'orzo, al luppolo e ai lieviti, che sono gli ingredienti di ogni birra, anche dei prodotti alternativi tipici del territorio

100 D'Asolo
Via Vallorgana 26
31011 – Asolo – TV
Tel. +39 335 6252308
info@100dasolo.it

© 2017 - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti